Vai menu di sezione

Servizio ristorazione

La finalità del servizio ristorazione della Casa di Riposo “Giovanelli” è quella di proporre agli ospiti piatti genuini e gustosi nel rispetto delle comuni esigenze degli anziani e particolari dei singoli.

La colazione è servita a partire dalle ore 7:30, il pranzo ad ore 11:30 e la cena ad ore 18:30. A metà mattina sono distribuite delle bevande e a metà pomeriggio la merenda.

Tutti i pasti sono confezionati nella cucina della struttura da personale direttamente dipendente dalla Casa di Riposo.

I pasti vengono preparati sulla base di menù elaborati dai cuochi in collaborazione col Medico, ponendo attenzione ad esigenze stagionali e prevedono varie portate e tre tipi consistenza: intero, tritato ed omogeneizzato, a seconda delle capacità della persona e/o dei suoi gusti.

Oltre a quanto previsto dal menù, la persona che non gradisse la pietanza proposta, può richiedere un piatto alternativo. Esistono poi diete personalizzate a seconda delle esigenze sanitarie.

Durante la distribuzione del pasto le persone non autosufficienti sono assistite dal personale della Casa di Riposo e, ove valutato possibile, dai volontari o dai parenti.

Il servizio ristorazione della Casa di Riposo “Giovanelli” è aperto ad anziani non residenti nella struttura che facciano richiesta al Servizio Sociale del Comprensorio della Valle di Fiemme a Cavalese

Pubblicato il: Lunedì, 09 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 30 Aprile 2020
torna all'inizio