IBAN e pagamenti informatici
Riferimenti normativi
Art. 5, c. 1, D.Lgs. 82/2005
Contenuto dell'obbligo
Nelle richieste di pagamento: i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento.
Dal 1° marzo 2021 decorre l’obbligo di utilizzare esclusivamente PagoPA per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni.
I pagamenti sono da effettuare esclusivamente tramite il sistema PagoPA della Provincia Autonoma di Trento sul portale https://mypay.provincia.tn.it/pa/home.html, seguendo le seguenti istruzioni:
1) Selezionare l’ente “Casa di Riposo Giovanelli” con l’apposita funzione di ricerca;
2) Selezionare dalla sezione “Altre tipologie di pagamento” il tipo di pagamento;
3) Nel campo Causale si devono indicare i dati utili per identificare il pagamento;
4) Compilare tutti i campi e aggiungere al “Carrello”;
5) Arriverà a questo punto un’e-mail all’indirizzo indicato con il link per completare il pagamento.
Modalità di pagamento
- Avviso di pagamento PagoPa;
- contanti, nei limiti previsti dalla normativa in materia, presso l’ufficio segreteria della Casa di Riposo “Giovanelli”.
Per la fatturazione elettronica:
Codice Univoco d'Ufficio: UFUMP5
Codice iPA: crg_022
Nella causale del versamento si devono indicare i dati utili per identificare il pagamento (N° fattura, motivazione, ecc).
ATTENZIONE: NESSUNO è autorizzato ad attivare addebiti automatici di prelievo sul conto di tesoreria dell’Ente (RID, SEPA, ecc) senza autorizzazione scritta da parte dell’Ente. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
Ultima modifica: Venerdì, 04 Giugno 2021