Servizi di qualità di vita e benessere
La Residenza garantisce ai Residenti l’assistenza medica, specialistica, infermieristica, riabilitativa e socio assistenziale nel rispetto delle Direttive provinciali.

La direzione dell'ente
La responsabilità della Direzione dell’ente è quella di tradurre gli indirizzi del Consiglio di amministrazione nelle scelte gestionali ed operative. Vigila sul buon andamento e qualità di tutti i servizi e ne verifica i risultati sul piano economico e finanziario garantendo un operato basato su economicità, trasparenza, efficacia ed efficienza.
Coordinamento dei Servizi
Garantisce le condizioni organizzative atta a promuovere e diffondere la massimo integrazione fra le diverse figure professionali presenti nella struttura, la continuità delle cure, la qualità dei servizi offerti a favore dei residenti e del coinvolgimento della loro famiglia.
Servizio infermieristico
Il servizio infermieristico viene garantito da infermieri in possesso di diploma o laurea infermieristica, regolarmente iscritti all’albo professionale. L’assistenza è attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Servizio specialistico
Ogni utente può accedere, su prescrizione del medico, a consulenze specialistiche e/o accertamenti sanitari assicurati dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (A.P.S.S.) o a prestazioni di liberi professionisti a pagamento diretto.
Servizio di consulenza psicologica
Promuove e sostiene l'adozione da parte del personale di adeguati approcci, comunicazione e relazione nei confronti dei Residenti e dei loro famigliari. Prevede inoltre la possibilità per residenti e famigliari/cari di partecipare a colloqui, allo scopo di sostenerli ed aiutarli durante l'inserimento e la permanenza in struttura.
Servizi socio-assistenziali
Il servizio assistenziale è svolto dagli operatori socio sanitari (O.S.S.), degli operatori socio-assistenziali (O.S.A) e dagli ausiliari d’assistenza. Si occupa dell’assistenza per la soddisfazione dei bisogni di base della persona residente e svolge la sua attività inserito in equipe.
Servizio fisioterapico
Il servizio fisioterapico viene garantito da fisioterapisti in possesso di diploma o laurea in fisioterapia. L’obiettivo dell’attività è il miglioramento e mantenimento della qualità della vita delle persone residenti in struttura mediante la valutazione dei bisogni riabilitativi, la progettazione di adeguati interventi terapeutici e la loro esecuzione finalizzati al massimo recupero fisico, psichico e sociale consentito.
Servizio di cura ed estetica della persona
La cura dell’estetica e la possibilità di sentirsi “belli” aiuta a mantenere un tono di umore adeguato e quindi un miglior stato di salute.
Assistenza religiosa
Il servizio religioso nella Casa di Riposo “Giovanelli” ricopre da sempre un ruolo importante nell’assistenza all’anziano.
Attualmente, valutate le necessità delle persone che qui risiedono, si svolgono le funzioni religiose cristiane cattoliche ma è garantito il dovuto rispetto alle altre religioni nei limiti della reciproca convivenza.